Studio Odontoiatrico Rabasco

Orari: dal lunedì al venerdì - 09.00/12.30 - 14.30/18.00
Telefono : 02 487 01 101

Laser Terapia Milano

Il termine LASER è un'acronimo che tradotto in italiano vuol dire "Radiatore di Luce Amplificata mediante Emissione Stimolata".
In altre parole il laser è un dispositivo che emette luce amplificata grazie all'emissione stimolata di fotoni.
Questo raggio si comporta come un bisturi e in funzione dell'intensità della luce emessa può avere differenti applicazioni.
Presso lo studio è in uso da alcuni anni un apparato Laser al Neodimio ND Yag, utilizzato in chirurgia, parodontologia e particolarmente indicato in endodonzia.
Questo è il tipo di laser più conosciuto ed apprezzato nella pratica odontoiatrica perchè possiede buone caratteristiche coagulanti e di emostasi oltre ad una spiccata attività antibatterica e antivirale.

Applicazioni pratiche:

  1. Chirurgia - utilizzando il laser, si ottiene la diminuzione del dolore, l'eliminazione dell'anestesia, del sanguinamento e della sutura. La guarigione è veloce e priva di complicazioni, il taglio e l'asportazione sono facilitati: la parte da trattare, priva di sangue, è di facile gestione.
  2. Parodontologia - grazie al suo potere battericida, riesce a ridurre la quantità di flora batterica sub-gengivale: decontamina cioè le tasche parodontali e risulta molto efficace nella cura della "piorrea", una diffusa infiammazione cronica dei tessuti attorno alla radice del dente che, nei casi gravi, può portare alla perdita del dente stesso.
  3. Endodonzia - è quella pratica che si occupa delle malattie relative alla polpa dentale. La fibra ottica del laser, grazie alla sua sottigliezza e flessibilità, è ottimale nella decontaminazione dei canali radicolari durante le devitalizzazioni (cure canalari). Aumentano notevolmente i successi endodontici e diminuiscono le complicazioni (granulomi - lesioni apicali).

Studio Rabasco, dentista Milano, contattaci per una visita gratuita senza impegno, siamo a Milano, in via Via Paolo Rembrandt, 20.